MA IO DOV'ERO??

Ma dov'ero io, prima di nascere? E cosa c'era qui, quando io non ero ancora nato? e ancora.. il papà e la mamma sono mai stati piccoli come me? E (soprattutto) io dov'ero?

Ma dov’ero io quando la mamma era una bambina e sognava di fare la ballerina?
O quando papà faceva i compiti o giocava a pallone e sperava di diventare un campione?


Dove stavo quando la nonna preparava la tavola di Natale con tanti dolci e candeline?
E dov’ero quando papà studiava le tabelline e non riusciva mai a ricordare quanto fa 8 per 7?

Io lo so. Ma non ve lo dico.
È un segreto.
Chi riesce a indovinare?

Dormivo ….. dentro la pancia della mamma.
In un angolino piccolo e caldo, per non fare rumore e non darle fastidio. Sapevo che doveva ancora giocare e io potevo aspettare.

Sentivo la mamma giocare e saltare e sognare che sarebbe diventata grande e avrebbe visto il mondo.
Poi la mamma è diventata una ragazza e voleva fare la ballerina e viaggiare e girare il mondo: e siamo stati a Roma a Parigi e New York a Las Vegas e a Nuova Dehli.


Io sempre buono buono, dentro la sua pancia sentivo i rumori del mondo: il traffico della città, e i clacson e i venditori del mercato; sentivo le gocce di pioggia che cadevano sull’asfalto della strada.
Poi è diventata una donna e ha scelto una grande città dove vivere
Ha trovato un lavoro importante e una grande casa luminosa dove vivere.
È stato allora che mi sono accorto quanto ero stanco di aspettare.

Finalmente un bel giorno l’ho sentito parlare.
Chiacchierava con un amico e ho sentito il suono della sua voce: non mi potevo sbagliare.
Ce l’ho messa tutta per farli incontrare…
.. è stato piuttosto complicato…
E quando finalmente si sono conosciuti
Non si sono più lasciati

Così sono finalmente uscito, per andarli ad incontrare.
Non ne potevo più di stare ad aspettare.

E tu dov'eri quando la tua mamma preparava i vestiti alle sue bambole e il papà andava a giocare a biliardino?