COSA VUOLE UNA MAMMA?

Capita di dover raccontare una favola ai propri bambini per aiutarli a capire che anche le mamme hanno sogni e desideri e che il loro lavoro non ha solo l'obiettivo di vestirli, lavarli e nutrirli.

Spesso il lavoro delle mamme serve a costruire una bella famiglia, sana e felice... e l'aiuto di tutti può essere molto importante

C’era una volta una ragazza da cuore grande e gli occhi pieni di sogni, che nella vita voleva costruire una famiglia bella, forte e unita.

Si mise in cercò un marito davvero speciale e quando l’ebbe trovato partirono insieme per andare a pescare i figli più belli del mondo. Cammina, cammina, alla fine del percorso li trovarono, ma erano ancora molto piccoli. La ragazza dal cuore grande non si perse d’animo: si rimboccò le maniche, li curò, li coccolò, li accudì fino a farli crescere grandi e forti come li voleva lei.

Poi un giorno si ritrovarono tutti a tavola insieme. Finalmente, pensò la ragazza dal cuore grande: adesso il mio sogno è finalmente esaudito. Adesso parleremo insieme e ci conosceremo e io imparerò da loro e loro da me.

Ma per quanto parlassero non si capivano. Ognuno parlava una lingua diversa da quella di tutti gli altri, e nessuno capiva quello che gli altri dicevano.

Allora la ragazza dal cuore grande si fece venire una nuova idea. Smise di parlare e inventò una lingua solo per loro, fatta di silenzi e di gesti, di cinema, di libri e di favole.

Ma non parlò più la lingua che nessuno capiva.

E il suo marito speciale e i suoi figli più belli del mondo si fermarono a guardarla.

E quando capirono che cosa stava facendo, si misero insieme a lei ad inventare una lingua nuova, solo per loro.

E se li incontrate adesso li riconoscete, perché stanno lavorando per cercare di capirsi.